L’Associazione Culturale Sguardi, attiva sul territorio comasco dal 2006, ha come finalità quella di promuovere una cultura cinematografica e, in senso più esteso, della visione ma soprattutto una crescita umana e culturale delle giovani generazioni attraverso iniziative variamente orientate ma tutte convergenti nel porre al centro i valori della persona correlati al bene comune. A tal scopo si è assunta l’impegno di organizzare il Festival del cinema italiano a Como, una manifestazione giunta alla XIV edizione, divenuta un prezioso punto di riferimento per la città e non solo.
Nel 2008 ha dato vita, in collaborazione con la Camera di Commercio di Como, a Dreamers, una scuola per videomaker di cui ha assunto la direzione e la gestione organizzativa per 8 anni.
Nel 2012, avendo vinto l’VIII Bando della Fondazione Comasca, ha realizzato il sito “www.sichesipuo .com”, una piattaforma multimediale dedicata principalmente ai ragazzi ricca di idee, proposte, modelli con cui confrontarsi.
Dal 2015 cura la comunicazione del progetto della Fondazione Comasca “Nonunodimeno”. In particolare si occupa del continuo aggiornamento della webtv “www.nonunodimenotv.eu”, di gestire il rapporto coi media, di organizzare eventi.